inauguro l'anno nuovo parlandovi di un prodotto da molto presente sul mercato ma che ho potuto testare solo ultimamente.
Si tratta della Cc cream per capelli di Collistar, si tratta essenzialmente di un riflessante, una sorta di trattamento nutriente colorato per capelli.
E' disponibile in 8 tonalità dal più chiaro : biondo vaniglia, biondo miele, rosso paprika, castano nocciola, castano cioccolato, nero liquirizia. Solo successivamente sono state inserite alla linea anche il rosso amarena e il biondo caramello.
Da un po' di tempo a questa parte mi balena l'idea di scurirmi i capelli, pur adorando il tanto desiderato effetto shatush che ho attualmente e che tral'altro ho realizzato da sola. Per chi volesse vedere come ho fatto vi posto il link del primo shatush e successivo balayage:
Balayage.
Detto questo mi sono detta: "se proprio voglio fare un cambiamento momentaneo perchè non optare per una tinta semipermanente o addirittura per un riflessante"?
Detto fatto! Sono corsa da Sephora ed ho acquistato la Cc Cream nella colorazione CASTANO NOCCIOLA! :)
Ero molto tentata dal castano cioccolato (che prima o poi proverò) però avevo paura che fosse molto scuro e non sapendo quale sarebbe stato l'effetto di questa crema sono andata sul sicuro.
Provo finalmente la CC cream e devo dire che ne sono rimasta entusiasta.
Video review : Magica Cc cream Collistar CASTANO NOCCIOLA
Parto da un biondo cenere naturale alla radice per finire con un biondo quasi platino sulle punte, ottenuto dalla decolorazione.
Lavo i capelli solo con lo shampoo, sciacquo e tampono i capelli. Ora applico la crema dopo aver indossato i guanti presenti nella confezione e la lascio in posa per 15 minuti. Sciacquo e mi accorgo che il colore scarica molto viola. Asciugo i capelli e passo allo styling, il risultato è questo:
Il colore ottenuto è proprio un nocciola molto caldo, l'effetto mi piace molto, i capelli sono super morbidi, profumati e corposi. Stra-promossa!!
Dopo i successivi lavaggi la parte dei capelli più chiara tenderà sempre di più al miele.
Anche se ho applicato la cc cream una sola volta , è rimasto abbastanza prodotto nel flacone per poter effettuare il trattamento per altre 4/5 volte.
Considerazioni finali: lo trovo un ottimo prodotto per tutti quelli che vogliono un cambiamento momentaneo del look o che vogliono semplicemente sperimentare. Ho notato che mimetizza i capelli bianchi, poiché li rende ricchi di riflessi, ma comunque non li copre. Questo colore è molto bello ma penso che proverò anche il Castano Cioccolato ...quindi... al prossimo esperimento ;)
besos!! <3
Ciao, io ho fatto il Castano Nocciola su capelli naturali biondo scuro/castano chiaro, e mi sono trovata benissimo. L'ho tenuta in posa per circa 10 minuti.
RispondiEliminaOttima profumazione, facile da applicare (pensavo peggio :), capelli leggeri e luminosi, i bianchi coperti (la prossima volta terrò 5 minuti in più giusto per vedere come va, ma per ora mi ritengo soddisfatta), ha ridato vita al mio colore naturale senza scurire (cosa che temevo e avevo sentito in molte recensioni) e reso il colore più caldo, dando riflessi miele-nocciola.
Avendo i capelli corti credo che riuscirò a fare almeno 4-5 applicazioni.
Ripeto, temevo scurisse come avevo sentito dire da tante, invece sono rimasta piacevolmente soddisfatta. Anzi, ha mantenuto le ciocche più chiare enfatizzandone i riflessi.
Credo che potrei ricomprarla 👍
É viola, sì, ma in doccia basta sciacquare con acqua calda per far andar via tutto. Ho tolto i residui sul viso con un batuffolo di cotone imbevuto d'acqua, è un attimo proprio.
Personalmente la consiglio.